Grand Prix:

 

La Atletica Avis Sansepolcro è una Associazione Sportiva senza scopo di lucro, che svolge attività a livello amatoriale; è composto da circa 170 atleti che praticano questo Sport eccezionale che è LA CORSA.

 

Cosa facciamo

 

Noi dell'Atletica AVIS Sansepolcro partecipiamo a gare su varie distanze come: Maratona, Mezza Maratona, 10Km, Gare su Pista, ecc.

Oltre a partecipare alle Gare, il Gruppo organizza numerose manifestazioni nel comprensorio quali:

    Corsa campestre

    Notturna Sansepolcro (giugno)

  

    Perché lo facciamo?

Spesso ci viene chiesto quali sono le motivazioni che spingono a praticare uno sport così duro.

Correre impegna gambe, cuore, polmoni, ma lascia alla mente la possibilità di pensare, sia che si corra da soli che in compagnia. I pensieri vanno più veloci dei passi e più lontano dei sentieri e delle strade che il podista solitamente percorre.

Correre dà sempre nuove emozioni, sia che lo si faccia con obbiettivi agonistici, sia che si corra senza nessun motivo in particolare. Correre è piacevole, così tanto da non farti sentire il disagio della fatica. Ed è bello condividere con altri questa passione.

Sono questi i presupposti sui quali è fondato il nostro Gruppo, senza i quali sarebbe inimmaginabile poter praticare uno sport così povero e faticoso, ma in fondo molto ricco di valori come l’amicizia, la natura, la volontà di migliorare se stessi, la forza di volontà…

…e se lo pratichi ti entra nel sangue e non puoi più farne a meno…

 

“…Come si può rinunciare a quei percorsi sulle colline, nei sentieri o nei boschi di castagne? Come rinunciare a quei profumi della natura che tutti conosciamo e che abbiamo impresso dentro di noi, di fiori, di erba appena tagliata, di quell'aria fresca subito dopo un temporale, da respirare a pieni polmoni?

Come rinunciare a quelle corse su tappeti di foglie umide o secche che fossero, su prati con l'erba appena tagliata, magari a piedi scalzi?”

 

dopo esservi chiesti se è possibile rinunciare a tutto questo

per rimanere sdraiati sul divano,

forse deciderete di correre per provare tutte quelle sensazioni